Il leone e la farfalla

Tempo di lettura: 2 minuti

C’era una volta, nella savana più grande del mondo, un leone maestoso di nome Leo. Leo era il re della savana, forte e coraggioso. Passava le sue giornate a correre per la savana e a dormire all’ombra di un baobab.

Un giorno, mentre si riposava, una piccola farfalla colorata si posò sul suo naso. Leo, sorpreso, la guardò con i suoi grandi occhi gialli. La farfalla, invece di avere paura, iniziò a raccontargli delle sue avventure, dei fiori più belli che aveva visitato e dei suoi amici insetti.

Leo ascoltava incantato. Non aveva mai pensato che una creatura così piccola potesse avere un mondo così grande e interessante. Da quel giorno, Leo e la farfalla diventarono grandi amici.

Ogni giorno, la farfalla visitava Leo e gli raccontava le sue nuove scoperte. Leo, a sua volta, le mostrava la savana e le raccontava storie di coraggio e di avventura.

Grazie alla farfalla, Leo scoprì che anche le piccole cose possono essere importanti e che la vita è piena di meraviglie. E così, il re della savana, forte e coraggioso, imparò l’importanza dell’amicizia e della gentilezza da una piccola farfalla colorata.