L’orso che aveva paura del freddo

Tempo di lettura: 2 minuti

C’era una volta, in una foresta innevata, un orsetto di nome Bruno.

A differenza degli altri orsi che amavano giocare nella neve e rotolarsi nel ghiaccio, Bruno aveva una gran paura del freddo. Preferiva rannicchiarsi nella sua tana, avvolto in una coperta calda, a sognare di vivere in un posto caldo e soleggiato.

Un giorno, mentre si lamentava con la sua mamma, lei gli sorrise e gli disse: “Bruno, il freddo fa parte della nostra vita. È grazie al freddo che possiamo dormire tutto l’inverno e svegliarci forti e riposati in primavera. E poi, il freddo ci insegna ad apprezzare il calore”.

Bruno non era convinto, ma decise di provare a superare la sua paura. Usciì dalla tana e, con molta cautela, toccò la neve.

Era fredda, ma non era così terribile come aveva immaginato. Iniziò a giocare con la neve, facendo palle di neve e costruendo un piccolo igloo. Scoprì che il freddo poteva essere divertente.

Con il passare del tempo, Bruno imparò ad apprezzare l’inverno. Scoprì che il freddo lo rendeva più forte e gli insegnava a essere più paziente. E quando arrivò la primavera, era pronto a godersi il calore del sole e la bellezza dei fiori.